Benvenuti nel nostro Studio
L’Esperienza e la Tecnologia si prendono cura del vostro sorriso. Lo Studio Medico Dentistico del Dott. Baù è un centro specializzato nel trattamento dei disturbi dei denti e di tutto il cavo orale. Si eseguono servizi in tutti i campi dell’Odontoiatria, al fine di permettere il raggiungimento di una condizione di salute orale completa a 360°.

 

 
implantologia 1
Lo Studio è specializzato nell’implantologia ed usufruisce delle migliori tecnologie disponibili.
Nel momento in cui un dente raggiunga una condizione tale da non potersi considerare restaurabile, l’unica possibilità terapeutica possibile consiste nella sua estrazione.
Successivamente per poter rimpiazzare l’elemento perso con una soluzione fissa e definitiva si potrà ricorrere alla terapia implantare.
Per implantologia si intende l'inserimento all’interno delle ossa mascellari di una radice artificiale che possa supportare una corona protesica.
Questo genere di operazione permette l’instaurazione di un processo di osteointegrazione durante il quale le cellule dell’osso creano dei forti legami con l’impianto saldando definitivamente la struttura artificiale alla compagine ossea.
Questa operazione può essere eseguita con 2 differenti tecniche, la tecnica a carico immediato e la tecnica a carico differito.
 
Tecnica a Carico Immediato 
Il Carico immediato consiste nell’inserire all’interno dell’osso un impianto dentale che grazie alla sua particolare conformazione ed alle sue caratteristiche di superficie andrà incontro ad un osteointegrazione stimolata dai carichi masticatori. Per questo motivo, tale metodica, permette la possibilità di inserire nella stessa seduta di posizionamento implantare una corona provvisoria fissa sopra la radice artificiale offrendo un grande vantaggio estetico, evitando di permanere a lungo con una lacuna dentale, ed un vantaggio funzionale, perché permette sin da subito di mangiare normalmente.

Tecnica a Carico Differito

Non sempre è possibile sfruttare i vantaggi del Carico Immediato perché in alcuni casi la quantità ma soprattutto la qualità (espressa in termini di densità) dell’osso non lo permettono. In questo genere di situazioni si ricorre così al Carico Differito dell’impianto. Tale procedura consiste nell’inserimento all’interno dell’osso della struttura artificiale che viene sigillata e ricoperta dalla gengiva. Dopo alcuni mesi (da 3 a 6 a seconda delle caratteristiche dell’osso) dal posizionamento implantare, una volta avvenuta la completa osteointegrazione, si scopre nuovamente l’impianto per posizionarvi sopra un pilastro sul quale verrà fissata definitivamente la corona definitiva.

Nel nostro Studio disponiamo di strumenti di altissima precisione come la TC Cone Beam che permettono un attento studio del caso ed una miglior pianificazione dell’intervento assicurando un risultato eccellente e duraturo.
 
  • Soluzione permanente
  • Denti fissi in giornata
  • Recupero della funzione e del naturale aspetto del viso
  • Prevenzione del riassorbimento osseo
  • Miglioramento della capacità masticatoria
Torna su